+39.331.7823523 / +39.329.0210961

Tommaso e L'Abruzzo

ALLA SCOPERTA DELL'ABRUZZO.
La mia è una regione ancora semisconosciuta da parte dei turisti e di molti operatori turistici. La mia, è una regione meravigliosa dove, nel giro di pochi chilometri, si trovano mare, montagna, antichi borghi, castelli, monumenti e parchi naturali. Il costo della vita non è alto e si mangia in modo favoloso.
Il mare è bello, ci sono coste di sabbia fine ma anche tante calette rocciose e poco frequentate lungo la "Costa dei Trabocchi"; ci sono stabilimenti balneari e spiagge ancora selvagge. A brevissima distanza c'è la montagna: le cime più alte degli Appennini, con la Majella ed il Gran Sasso. Su di esse gli amanti del trekking posso fare tante belle escursioni in mezzo ad una natura incontaminata ma si possono anche fare gite in canoa, torrentismo, rafting; l'inverno, si può sciare e ciaspolare. L'Abruzzo è pieno di piccoli borghi antichi da visitare, numerosi sono anche i castelli sparsi per tutta la regione così come i siti archeologi di epoca romana. Gli amanti dell'arte sacra e del turismo religioso possono scoprire chiese ed abbazie, piccoli gioielli come gli eremi addossati sulle pareti rocciose della montagna. In Abruzzo sono conservate le ossa di San Tommaso Apostolo, uno dei 12; ci sono anche il Volto Santo ed il Miracolo Eucaristico. Più di metà territorio regionale è costituito da Parchi Naturali o Riserve. Ci sono anche parchi a temi, sia acquatici che parchi avventura. A breve sarà anche completa la pista ciclopedonale che percorrerà l'intera costa. La mia regione è uno scrigno.

Presso il mio bed and breakfast potrai consultare tante guide ed avere numerose informazioni su cosa andare a visitare e dove andare a mangiare.
Io stesso sono sempre disponibile per darvi suggerimenti e consigliarvi al meglio. Posso preparare gratuitamente per voi itinerari dettagliati con indicati tempi, distanze, luoghi e costi.

Come servizi aggiuntivi, da pagare a parte, ci sono:
- guide in lingua inglese, francese, spagnolo, russo
- escursioni in montagna a piedi, a cavallo, in bici o in canoa accompagnati da guide di montagna
- cene presso il b&b con prodotti rigorosamente abruzzesi: carne cotta alla brace, formaggio, pane, pomodori, birra, vino, amari
- visite guidate presso cantine vitivinicole

Io amo la mia terra, amo il mio lavoro, amo viaggiare e conoscere nuove persone.